giovedì 01 ott 2020
HomeCambio di PoltroneGiovannelli e Associati rafforza il litigation con Cardellicchio

Giovannelli e Associati rafforza il litigation con Cardellicchio

Giovannelli e Associati rafforza il litigation con Cardellicchio

Dopo il recente ingresso dei nuovi soci nel corporate (leggi qui la news), Giovannelli e Associati rafforza il settore litigation con l’ingresso nella partnership di Pasquale Cardellicchio (nella foto).

L’avvocato Cardellicchio proviene dallo studio legale RCCD ed entra in Giovannelli e Associati in qualità di socio, con un team composto dagli associate Giovanni Puhali, Enrico Busetto e Benedetta Gava.

Pasquale Cardellicchio ha maturato una vasta esperienza nel contenzioso in ambito di diritto bancario e finanziario, di diritto societario e fallimentare, servendo le principali istituzioni finanziarie internazionali e nazionali. Ha inoltre sviluppato la practice di investigation con riferimento ad indagini avviate da Consob o Procure della Repubblica in relazione a fattispecie di reati societari e reati contro la pubblica amministrazione, mettendo a frutto anche l’esperienza maturata nei primi anni di formazione come penalista. È stato, fra l’altro, consulente dell’ABI in relazione alla vicenda del fallimento della Lehman Brothers e ha tenuto seminari presso Borsa Italiana. Nel marzo 2018 Pasquale ha assistito con successo, avanti la Corte Costituzionale, un cliente in relazione alla riforma delle Banche Popolari.

In precedenza, aveva svolto la propria attività professionale in Allen & Overy dal 2002 al 2014, e presso lo studio Lombardi e Associati dal 1999 al 2002.

Con l’avvocato Cardellicchio, il team di litigation dello studio può anche contare sui soci Stefano Traniello, Ferrante Paveri Fontana e Riccardo Pontremoli, oltre che su altri 6 professionisti, inclusi gli of counsel Nino Carcaterra e Raffaele De Ruvo.

Prosegue quindi la crescita strategica dello studio, con il consolidamento della practice di litigation che, insieme all’anima storica del corporate ad ampio spettro, costituirà una nuova colonna portante, consentendo allo studio un posizionamento unico sul mercato italiano dei servizi legali.

Giovannelli e Associati porta così a 15 il numero dei soci.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.