Gattai Minoli Agostinelli, per il labour arriva Del Conte come of counsel
L’assemblea dei soci di Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha approvato l’ingresso del professore Maurizio Del Conte nel dipartimento labour dello studio con la qualifica di of counsel.
Maurizio Del Conte (nella foto) è professore ordinario di diritto del lavoro presso l’Università Bocconi, è stato dal 2015 al 2019 Presidente dell’ANPAL – agenzia per le Politiche Attive del Lavoro e Consigliere Giuridico del Presidente del Consiglio nei Governi Renzi e Gentiloni,
Attualmente è Presidente di AFOL metropolitana, l’agenzia per la formazione, l’orientamento ed il lavoro partecipata dalla città metropolitana di Milano e da 67 comuni dell’hinterland.
Infine è International visiting Professor nella University of Richmond, School of Law (Richmond, Virginia) e nella Università di Kobe (Giappone).
L’assemblea dei soci ha inoltre nominato cinque nuovi counsel: Francesco Buoso (dipartimento corporate), Daniele Migliarucci (dipartimento finance), Stefano Ferrero (dipartimento litigation), Alban Zamay (dipartimento tax) e Fabiana Campopiano (dipartimento antitrust).
Con l’ingresso del Prof. Del Conte e le nomine interne, lo Studio risulta composto da 30 soci, 5 Of Counsel, 11 Counsel e 97 Associate.
“Siamo particolarmente contenti – ha affermato Bruno Gattai, Managing Partner di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners – dell’ingresso, in qualità di Of Counsel, del Prof. Del Conte che vanta un’incredibile esperienza nel settore labour che stiamo sviluppando sotto la guida di Lorenzo Cairo. La decisione è inoltre coerente con la strategia che abbiamo avviato con il Professor Ventoruzzo di inserire profili accademici di rilievo che ci affiancano nella nostra attività, apportando valore e competenza.”
“La nomina dei nuovi Counsel – ha concluso Bruno Gattai – conferma l’attenzione dello studio per il proprio capitale umano che merita di essere valorizzato anche e nonostante il particolare momento economico che stiamo vivendo”.