lunedì 14 ott 2019
HomeAmministrativoGara Lotto, Satta Romano vince con Lottoitalia al Consiglio di Stato

Gara Lotto, Satta Romano vince con Lottoitalia al Consiglio di Stato

Gara Lotto, Satta Romano vince con Lottoitalia al Consiglio di Stato

Satta Romano & Associati, in difesa di Lottoitalia, ha ottenuto davanti al Consiglio di Stato la conferma della legittimità della procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento della concessione del Lotto automatizzato e degli altri giochi numerici a quota fissa.

Il giudizio di appello – instaurato da alcuni operatori del settore – è proseguito dopo il pronunciamento della Corte di giustizia, la quale, sollecitata dal Consiglio di Stato, ha in definitiva dichiarato infondate le questioni pregiudiziali rimesse, pur demandando al giudice nazionale la verifica della sussistenza di taluni requisiti richiesti in ambito eurounitario.

Nella sentenza che ha definito il giudizio (n. 5671/2019), il Consiglio di Stato ha aderito alle tesi di Lottoitalia, ritenendo legittima, anche in chiave eurounitaria, la procedura impugnata dalle appellanti.

Satta Romano & Associati Studio Legale, con i partner Filippo Satta (nella foto) e Anna Romano, ha assistito Lottoitalia, partecipando al team di difesa coordinato dal direttore affari legali e societari, Legal Counsel Italy, nonché Vice President di Lottomatica, Primiano De Maria.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.