Freshfields nella partnership Dazn-Tim per i diritti tv della Serie A

Tim e Dazn hanno sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a Dazn della gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024

Secondo i termini dell’accordo, Tim si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia nonché per la partnership tecnologica. La collaborazione partirebbe da luglio 2021 e comprenderebbe tutta l’offerta di contenuti sportivi live e on demand di Dazn.

Nell’accordo, Dazn è stata assistita, per gli aspetti antitrust, di diritto civile e commerciale, da Gian Luca Zampa (nella foto), Luca UlissiGiuseppe Curtò e Filippo Alberti di Freshfields, che hanno affiancato la responsabile della direzione legale italiana di Dazn Ilaria Musco.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE