Gattai Minoli Agostinelli ribalta le previsioni 2020

Doveva essere l’anno dell’austerità assoluta. Alla fine è stato un anno di crescita. Bruno Gattai, co-fondatore e managing partner di Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con tutta probabilità non è mai stato così contento di aver sbagliato una previsione come quest’anno.

«All’inizio di questa tragedia del Covid-19 avevo detto ai soci (si veda questa puntata del podcast Legalcommunity InterViews, ndr) che quest’anno non avremmo guadagnato nulla e che il suggerimento per tutti era di preservare i ragazzi, perché non avremmo mandato via nessuno. Dopo qualche mese ho visto che le cose non andavano così male e allora ho rivisto le mie previsioni dicendo che avremmo limitato il “danno” a un meno 30%. Ma alla fine sono stato smentito su tutta la linea». Il risultato finale? L’incassato dello studio è cresciuto di circa il 3,5% rispetto al 2019 e ha consentito di «pagare tutti i bonus, tutti gli aumenti di stipendio e abbiamo avuto un utile sostanzialmente in linea con quello dell’esercizio precedente».

Lo studio, che oramai conta 30 partner su un totale di oltre 150 professionisti, ha dimostrato la sua capacità di resilienza rispetto allo choc pandemico mettendo in campo una reazione collettiva all’emergenza causata dalla diffusione del coronavirus.

Gattai insiste molto sul punto. «Tutti hanno fatto il loro e io sono straordinariamente contento». Ci sono state operazioni importanti come l’acquisizione di Engineering seguita per conto di Bain Capital, il passaggio di MolMed ad Agc ovvero l’acquisizione di Genetic seguita al fianco di Cvc. Ma sono inserite in un flusso di lavoro che, complessivamente, sul fronte m&a ha visto lo studio impegnato in più di 30 deal per un valore complessivo superiore ai 3 miliardi di euro.

Ma come sottolinea il managing partner, l’impresa 2020 è ascrivibile a…

PER PROSEGUIRE LA LETTURA CLICCA QUI E SCARICA LA TUA COPIA DI MAG

Gattai Minoli Agostinelli ribalta le previsioni 2020

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram