Fft con Atisale nell’accordo sindacale per la cassa integrazione causa Covid
La jv Fft con gli avvocati Pasquale Fatigato, Michele Fatigato e Maria Antonietta Fatigato dello studio Fatigato – avvocati giuslavoristi, ha assistito Atisale, società produttrice di sale e concessionaria delle saline marine più grandi di Europa (Margherita di Savoia), nella redazione e sottoscrizione dell’accordo sindacale per l’accesso alla cassa integrazione ordinaria per emergenza Covid.
La negoziazione dell’accordo con le organizzazioni sindacali è stata effettuata direttamente dalla direzione del personale e dello sviluppo organizzativo della società, nella persona del dott. Antonio Loguercio Polosa.
L’accordo prevede, in relazione ai dipendenti dell’unità produttiva di Margherita di Savoia, la cassa integrazione a rotazione per il 30% dell’orario, per un periodo massimo di 9 settimane.
Atisale si è impegnata ad integrare la Cigo, con un bonus individuale, fino al raggiungimento di un importo pari al 70% della retribuzione oraria per le ore di sospensione ed a mantenere così invariato l’importo delle mensilità aggiuntive. Per ragioni di equità, inoltre, è stato previsto un’ulteriore erogazione a titolo di ticket compliments, come sostegno alla spesa alimentare, in favore dei lavoratori con reddito fino a 40milaLa joint venture ha assistito il produttore di sale nella redazione e sottoscrittore dell’accordo sindacale con i suoi dipendenti euro l’anno.