Gli studi legali nella nuova emissione non convertibile di Azimut

Il consiglio d’amministrazione di Azimut Holding ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile a tasso fisso. L’emissione avrà una durata fino a 5 anni e un ammontare atteso fino a 500 milioni di euro. Il tasso di interesse, come di prassi, sarà individuato ad esito del collocamento. Le obbligazioni saranno riservate a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti d’America ed altri Paesi selezionati, ed è prevista la quotazione presso la official list della Borsa Irlandese (Irish Stock Exchange), Euronext Dublin, e l’ammissione alla negoziazione sul relativo mercato regolamentato. La società si attende che le obbligazioni ricevano un rating “BBB-, Outlook Stabile“, come rappresentato nella comunicazione diffusa da Fitch.

Banca Imi, Jp Morgan e Nomura agiscono in qualità di joint lead managers per il prestito obbligazionario.

I profili di diritto italiano e inglese sono seguiti per Azimut da Latham & Watkins, con un team composto da Antonio Coletti (nella foto a sinistra), James Baxter, Amina Tsatiashvili e Marta Negro, mentre Biscozzi Nobili Piazza ha assistito la società per i profili fiscali con un team composto da Oliviero Cimaz e Andrea Spinzi.

Allen & Overy ha affiancato i joint lead managers, con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a destra) e Craig Byrne del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalle associate Elisa Perlini e Carolina Gori. I profili fiscali sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.

 

Gli studi legali nella nuova emissione non convertibile di Azimut

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram