Ecco il team di De Blasio per il real estate in Linklaters

Come anticipato da Legalcommunity (LEGGI QUI), la sede italiana di Linklaters ha deciso di puntare sul real estate e ha messo a segno un lateral hire strategico. Nelle fila dello studio guidato da Andrea Arosio, arriva il nuovo socio, Francesco De Blasio, già partner di Dla Piper.

Con De Blasio, arriva un team di cinque professionisti. Si tratta di Francesco Macrì e Francesco Calabria, che entrano nella law firm magic circle in qualità di managing associates e di Marika Angelastri e Massimo Schirinzi, che saranno associates. Tutti ex Dla Piper. In squadra anche Gabriele Lopez, sempre come managing associate, in arrivo da Dentons.

«La ricerca dell’eccellenza – ha dichiarato Andrea Arosio – è da sempre parte fondante del nostro DNA. L’arrivo di Francesco rafforza ulteriormente la practice Real Estate in Italia e ci consentirà di rispondere ai bisogni crescenti e sempre più sofisticati dei clienti in un settore dinamico e in costante trasformazione. Francesco lavorerà in modo integrato con i soci delle altre practice e del network per garantire il servizio di qualità full-service che fa di Linklaters un polo di riferimento per clienti nazionali ed internazionali».

De Blasio si occuperà di assistere i clienti italiani e internazionali in operazioni di acquisizione e sviluppo immobiliare, su singoli asset o complessi portafogli, anche attraverso la strutturazione di fondi di investimento e joint venture di sviluppo. Il professionista vanta una significativa esperienza, maturata in circa 20 anni di attività, nella contrattualistica immobiliare più specifica, applicata a particolari categorie di immobili quali alberghi, impianti sportivi e logistica.

Ecco il team di De Blasio per il real estate in Linklaters

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram