Ecco il team di De Blasio per il real estate in Linklaters

Come anticipato da Legalcommunity (LEGGI QUI), la sede italiana di Linklaters ha deciso di puntare sul real estate e ha messo a segno un lateral hire strategico. Nelle fila dello studio guidato da Andrea Arosio, arriva il nuovo socio, Francesco De Blasio, già partner di Dla Piper.

Con De Blasio, arriva un team di cinque professionisti. Si tratta di Francesco Macrì e Francesco Calabria, che entrano nella law firm magic circle in qualità di managing associates e di Marika Angelastri e Massimo Schirinzi, che saranno associates. Tutti ex Dla Piper. In squadra anche Gabriele Lopez, sempre come managing associate, in arrivo da Dentons.

«La ricerca dell’eccellenza – ha dichiarato Andrea Arosio – è da sempre parte fondante del nostro DNA. L’arrivo di Francesco rafforza ulteriormente la practice Real Estate in Italia e ci consentirà di rispondere ai bisogni crescenti e sempre più sofisticati dei clienti in un settore dinamico e in costante trasformazione. Francesco lavorerà in modo integrato con i soci delle altre practice e del network per garantire il servizio di qualità full-service che fa di Linklaters un polo di riferimento per clienti nazionali ed internazionali».

De Blasio si occuperà di assistere i clienti italiani e internazionali in operazioni di acquisizione e sviluppo immobiliare, su singoli asset o complessi portafogli, anche attraverso la strutturazione di fondi di investimento e joint venture di sviluppo. Il professionista vanta una significativa esperienza, maturata in circa 20 anni di attività, nella contrattualistica immobiliare più specifica, applicata a particolari categorie di immobili quali alberghi, impianti sportivi e logistica.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE