Dwf prende Annoni per la practice Ip

Dwf costituisce il dipartimento di proprietà intellettuale con l’ingresso di Marco Annoni, in qualità di partner e responsabile. L’avvocato Annoni sarà seguito dalla trainee Valerie Balassiano e si unirà al team internazionale di Ip di Dwf. Annoni ha trascorso gli ultimi tre anni nello studio Carnelutti, di cui è divenuto partner. In precedenza ha lavorato per circa otto anni presso il dipartimento Ip dello studio Bird & Bird.

Marco Annoni ha maturato una significativa esperienza in materia di marchi, brevetti, know-how, design, diritto d’autore e concorrenza sleale, con una conoscenza approfondita delle tematiche relative agli standard brevettuali, alle strategie di brand protectione alla tutela del design. L’avvocato Annoni presta consulenza continuativa a favore di importanti realtà industriali, anche multinazionali, attive nei più svariati settori (oil & gas, energetico, informatico, meccanico e telecomunicazioni).

Anche per merito di una notevole esperienza nella gestione e nel coordinamento di contenziosi di natura transnazionale e paneuropea, Annoni è divenuto consulente di fiducia nella individuazione di strategie per la tutela e lo sviluppo di asset immateriali.

La practice di IP” – afferma Michele Cicchetti, Managing Partner di DWF Italia – “è un’area con grande potenzialità di crescita e il rafforzamento delle competenze nel settore migliora l’offerta dei nostri servizi legali. La scelta di Marco per l’IP è parte della nostra strategia di puntare sulle “rising stars” del panorama legale”.

Con questi ultimi ingressi, dopo solo 5 mesi dall’arrivo in Italia, sale a 25 il numero dei professionisti italiani di DWF. Di recente il dipartimento di Litigation e Arbitration, guidato dall’avvocato Roberto Usai, è stato rafforzato con l’ingresso di Federica Vaghi (senior associate) e di Martina Masciullo (associate) provenienti, rispettivamente, da  Simmons & Simmons e dallo Studio Legale Sanzo e Associati.

Dwf prende Annoni per la practice Ip

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram