Dwf prende Annoni per la practice Ip
Dwf costituisce il dipartimento di proprietà intellettuale con l’ingresso di Marco Annoni, in qualità di partner e responsabile. L’avvocato Annoni sarà seguito dalla trainee Valerie Balassiano e si unirà al team internazionale di Ip di Dwf. Annoni ha trascorso gli ultimi tre anni nello studio Carnelutti, di cui è divenuto partner. In precedenza ha lavorato per circa otto anni presso il dipartimento Ip dello studio Bird & Bird.
Marco Annoni ha maturato una significativa esperienza in materia di marchi, brevetti, know-how, design, diritto d’autore e concorrenza sleale, con una conoscenza approfondita delle tematiche relative agli standard brevettuali, alle strategie di brand protectione alla tutela del design. L’avvocato Annoni presta consulenza continuativa a favore di importanti realtà industriali, anche multinazionali, attive nei più svariati settori (oil & gas, energetico, informatico, meccanico e telecomunicazioni).
Anche per merito di una notevole esperienza nella gestione e nel coordinamento di contenziosi di natura transnazionale e paneuropea, Annoni è divenuto consulente di fiducia nella individuazione di strategie per la tutela e lo sviluppo di asset immateriali.
“La practice di IP” – afferma Michele Cicchetti, Managing Partner di DWF Italia – “è un’area con grande potenzialità di crescita e il rafforzamento delle competenze nel settore migliora l’offerta dei nostri servizi legali. La scelta di Marco per l’IP è parte della nostra strategia di puntare sulle “rising stars” del panorama legale”.
Con questi ultimi ingressi, dopo solo 5 mesi dall’arrivo in Italia, sale a 25 il numero dei professionisti italiani di DWF. Di recente il dipartimento di Litigation e Arbitration, guidato dall’avvocato Roberto Usai, è stato rafforzato con l’ingresso di Federica Vaghi (senior associate) e di Martina Masciullo (associate) provenienti, rispettivamente, da Simmons & Simmons e dallo Studio Legale Sanzo e Associati.