De Berti Jacchia e TribLeg nell’acquisizione di Ann Demeulemeester

De Berti Jacchia e studio TribLeg hanno assistito Claudio Antonioli nell’acquisizione del marchio belga Ann Demeulemeester.

Il valore dell’operazione non è stato reso noto, ma – oltre al marchio Ann Demeulemeester e all’archivio completo – comprende il gruppo di società locali (holding e controllata operativa), l’uso della sede e del flagship store di Anversa e l’uso dello showroom di Parigi.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti da Yuri Nadelreich dello studio TribLeg, in collaborazione con De Berti Jacchia con un team guidato dai partner Michelangelo Cicogna e Claudio Corba Colombo (nella foto), supportati dalla associate Benedetta Mazzotti.

Gli aspetti locali dell’operazione sono stati seguiti da Janson, con un team guidato dai partner Cédric Alter, Mireille Buydens e Johan Kerremans, supportato dai counsels Lydie Van Muylem e Elisabeth Vandekerckhove.

Gli aspetti fiscali e finanziari dell’operazione sono stati seguiti da Deloitte.

I venditori sono stati assistiti da Antaxius con un team guidato dal partner Marian Vanden Broeck.

Claudio Antonioli, imprenditore italiano del mondo della moda, è stato co-fondatore nel 2016 del New Guards Group (che include marchi come Off-White e Marcelo Burlon) che nel 2019 è stato acquisito dal colosso dell’e-commerce inglese Farfetch per oltre 600 milioni di euro. Ann Demeulemeester è il nome della moda belga che ha trasformato Anversa in una città chiave della moda (una delle famose cosiddette “Antwerp Six”), caratterizzata dallo stile minimalista e androgino, che mescola elementi del guardaroba femminile con quelli della moda maschile.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE