venerdì 22 feb 2019
HomeNomineDavide Mencacci nominato global head of banking di Linklaters

Davide Mencacci nominato global head of banking di Linklaters

Davide Mencacci nominato global head of banking di Linklaters

Linklaters ha nominato Davide Mencacci (nella foto) quale Global Head of Banking per un periodo di quattro anni a partire da febbraio 2019, succede a Tony Bugg.

Partner di Linklaters dal 2007, Mencacci ha lavorato su operazioni che coinvolgono il mercato asiatico, italiano e londinese. La sua esperienza include operazioni di leveraged finance, finanza strutturata, finanza investment-grademargin lending e operazioni di ristrutturazione transfrontaliera. Terminato il suo percorso formativo a Londra, Mencacci si trasferisce a Milano nel 2001 dove rimane fino al 2015, anno in cui decide di trasferirsi ad Hong Kong.

A livello globale, la practice ha fornito assistenza con riferimento ad alcuni dei deal più significativi portati a termine nell’ultimo periodo, tra cui il lancio per Softbank del fondo di private equity più grande al mondo dal valore di 100 miliardi di dollari, per le banche finanziatrici l’operazione di acquisizione di Toshiba Memory da parte di Bain Capital dal valore di 18 miliardi di dollari – operazione leveraged buyout più grande mai realizzata in Asia – e il primo prestito sindacato con Blockchain a fianco di BBVA.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.