Dal Cerro verso il tax di Legance
Dopo il lateral hire di Cristina Martorana da Orrick (clicca qui e leggi l’articolo), Legance si appresta ad aprire la propria partnership a un nuovo socio. Stavolta, lo studio sarebbe intenzionato a investire nel Tax. Nell’ambiente circola il nome di Luca Dal Cerro (nella foto). Professionista di grande standing, Dal Cerro arriverebbe da Linklaters dov’era approdato tre anni fa dopo 15 anni di carriera nello studio Tremonti Romagnoli Piccardi.
Recentemente, l’avvocato esperto di materia fiscale e tributaria, ha fatto parte del team di Linklaters che ha assistito Bain Capital nell’acquisizione di crediti non performing da Mps. Inoltre, Dal Cerro ha seguito i profili tax della cessione di Facile.it a Eqt e i profili fiscali nell’acquisizione di Icm Investimenti Commerciali da parte di TH Real Estate.
L’operazione, se dovesse essere confermata, rappresenterebbe un ulteriore rafforzamento della practice tax di Legance che già conta su due soci di grande livello come Claudia Gregori e Marco Graziani. L’ingresso di Dal Cerro darebbe ulteriore capacità di azione e manovra allo studio creando sinergie con l’attività corporate finance e in particolare sul fronte private equity.