venerdì 22 feb 2019
HomeCorporate M&ACurtis e Shearman nell’acquisizione del Gruppo Cesped da parte di Rhenus

Curtis e Shearman nell’acquisizione del Gruppo Cesped da parte di Rhenus

Curtis e Shearman nell’acquisizione del Gruppo Cesped da parte di Rhenus

La tedesca Rhenus SE & CO KG ha concluso un accordo per l’acquisto, tramite la propria controllata italiana Rhenus Logistics S.p.A., del 100% delle azioni di Cesped S.p.A., società a capo del Gruppo Cesped, attivo nel mercato della logistica e delle spedizioni, tanto in ambito nazionale che internazionale.

Per quanto riguarda gli aspetti di natura legale,  Rhenus SE & CO e Rhenus Logistics sono state assistite da Curtis Mallet- Prevost Colt & Mosle e, in particolare, dai partner Ian Tully (in foto a sinistra) e Emanuella Agostinelli insieme agli associate Marco Malesci e Giacomo Pino con riferimento ai profili di natura societaria dell’operazione, dal counsel Marco Guilizzoni per gli aspetti giuslavoristici e, infine, dal partner Fabrizio Vismara e l’associate Ruggero Magagna per quanto concerne i profili antitrust.

Per gli aspetti di natura finanziaria, fiscale e contabile, parte acquirente è stata assistita da Mazars Italia e, in particolare, dai partner Alessandro Motta per la parte finanziaria e contabile e Attilio Torracca per la parte fiscale.

I venditori sono stati assistiti da Shearman & Sterling con un team composto da Fabio Fauceglia (in foto a destra) e Andrea De Pieri e dagli associate Emma Berdini e da Paolisa Nebbia per gli aspetti antitrust e da Luca Mirabile per gli aspetti legali e societari.

Sempre i venditori sono stati assistiti da CP Advisors in qualità di financial advisor con un team guidato da Salvo Mazzotta e Marco Garro.

Per gli aspetti contabili e fiscali la parte venditrice è stata assistita da KPMG con un team guidato dai  partner Alberto Galliani e Massimo Agnello.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.