giovedì 01 ott 2020
HomeCorporate M&ACT&P e Magnocavallo con AREA nell’ingresso nel mercato italiano

CT&P e Magnocavallo con AREA nell’ingresso nel mercato italiano

CT&P e Magnocavallo con AREA nell’ingresso nel mercato italiano

Capone Ticozzi & Partners (CT&P), con il partner Luca Damiani (nella foto), ha assistito il gruppo AREA Cooling Solutions nell’ingresso nel mercato italiano di un’azienda attiva nella distribuzione dei compressori.

Il traguardo è stato raggiunto tramite una serie di operazioni che hanno comportato dapprima l’attività di due diligence e la valutazione della lista clienti del precedente distributore ACE Italy e successivamente la conduzione della fase negoziale – portata avanti sempre da CT&P in tandem con lo studio legale Magnocavallo e associati – per la definizione degli accordi negoziali relativi alla cessione della lista clienti, fino alla costituzione della branch italiana che è divenuta pienamente operativa il primo marzo.

AREA Cooling Solutions è un’azienda spagnola con sede nell’area di Barcellona che dal 1986 distribuisce, progetta e produce prodotti e soluzioni per sistemi di refrigerazione e climatizzazione.

L’operazione ha visto impiegate risorse con expertise diverse. La parte fiscale, valutativa e di architettura dell’operazione è stata affidata al partner Luca Damiani e all’associate Andrea Zago di CT&P, mentre gli aspetti legali sono stati curati dagli avvocati Alberto Predieri e Eleonora Favini dello studio legale Magnocavallo e associati.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.