Contraffazione e concorrenza sleale, Dalle Ceste vince a Venezia per Tecnico

Lo studio legale Dalle Ceste, con il founder Alberto Dalle Ceste, ha assistito vittoriosamente Tecnico, società produttrice di controtelai per porte e finestre, nel procedimento cautelare instaurato da una società concorrente davanti al Tribunale delle Imprese di Venezia. La ricorrente aveva lamentato in particolare la presunta usurpazione di brevetti e segreti commerciali, oltre che condotte di concorrenza sleale ed inadempimento contrattuale.

Il procedimento, istruito anche con una descrizione resa inaudita altera parte, si era concluso in prima istanza con il rigetto di tutte le domande cautelari chieste dalla ricorrente, la quale aveva poi proposto reclamo.

Con un’ordinanza del 3 ottobre 2024, il Tribunale delle Imprese di Venezia in composizione collegiale ha accolto le tesi difensive di Tecnico, escludendo ogni condotta contraffattoria di brevetti e di segreti commerciali, così come ogni asserita condotta di concorrenza sleale, confermando l’ordinanza di rigetto di prima istanza e condannando la ricorrente alla rifusione delle spese di lite.

redazione@lcpublishinggroup.it

/ 0

SHARE