Consip vince davanti al Consiglio di Stato con Lipani Catricalà & Partners

Il Consiglio di Stato, confermando la sentenza di primo grado, ha stabilito in via definitiva la correttezza dell’operato di Consip  nell’esclusione della Romeo Gestioni e del Consorzio Romeo dalla gara, del valore di oltre un miliardo di euro, per l’affidamento dei servizi integrati, gestionali e operativi, da eseguirsi presso immobili adibiti prevalentemente a uso ufficio, in uso a pubbliche amministrazioni (c.d. Gara FM4).

L’esclusione del Gruppo Romeo, anche da altre procedure di gara sempre indette da Consip, era stata disposta dalla Centrale Acquisti dello Stato a seguito della valutazione, da parte di quest’ultima, di quanto emerso nel corso della indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Roma a carico di Alfredo Romeo.

All’esito delle indagini, è stata ipotizzata la commissione di gravi reati contro la pubblica amministrazione. La Romeo Gestioni e il Consorzio Romeo avevano impugnato la suddetta esclusione dalla Gara FM4 avanti al TAR Lazio che aveva rigettato il ricorso.

Lo studio Lipani Catricalà & Partners, con il patrocinio di Damiano Lipani, Francesca Sbrana (nella foto) e Anna Mazzoncini,
 ha assistito Consip davanti al Consiglio di Stato che ha respinto i ricorsi in appello, riconoscendo la piena legittimità dell’operato amministrativo.

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE