Clifford Chance e Linklaters per 190 mln a Unieuro
Clifford Chance e Linklaters hanno assistito rispettivamente le banche finanziatrici e Unieuro in relazione alla strutturazione di una operazione di finanziamento attraverso la quale sono state messe a disposizione dalla società tre linee di credito per un importo complessivo di 190 milioni di Euro. Le linee di credito sono finalizzate, tra l’altro, a dotare Unieuro di risorse finanziarie aggiuntive a sostegno della crescita futura, tramite acquisizioni e aperture di nuovi punti vendita, estinguendo, nel contempo, l’esistente indebitamento.
Clifford Chance ha assistito il pool di banche – costituito da Intesa Sanpaolo, Banco BPM e Gruppo Crédit Agricole, con Banca IMI in qualità di agente – con un team guidato dal counsel Francesca Cuzzocrea (nella foto) insieme al senior associate Pasquale Bifulco e all’associate Luca Maria Chieffo.
Linklaters ha prestato assistenza a Unieuro con un team guidato dal partner Andrea Arosio, coadiuvato dal counsel Alessandra Ortelli e dalla trainee Marilisa Ciotta; per l’ufficio legale di Unieuro, è intervenuto l’avvocato Filippo Fonzi.