Clifford Chance e Dentons nell’emissione di un nuovo btp a 15 anni

Clifford Chance e Dentons hanno assistito il sindacato di collocamento, composto da Barclays, Goldman Sachs, Jp Morgan, Nomura e Unicredit in qualità di lead manager, e dai restanti specialisti in titoli di Stato italiani invitati a partecipare in qualità di co-lead manager, nell’emissione di un BTp a 15 anni da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze del valore di 5 miliardi di euro.

Il nuovo BTp a 15 anni avrà scadenza 1 marzo 2038, godimento 1 marzo 2022 e tasso annuo del 3,25%, pagato in due cedole semestrali. La data di regolamento è stata fissata per il prossimo 31 maggio.

I legali

Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari con un team guidato dai partner Gioacchino Foti (nella foto a sinistra) e Filippo Emanuele, con il senior associate Francesco Napoli e Benedetta Graziani. I profili di legge statunitense sono stati seguiti dal partner George Hackett e dalla counsel Laura Scaglioni.

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione al decreto di emissione nonché per gli aspetti fiscali rilasciando un parere italiano a beneficio dei clienti con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi (nella foto a destra), partner e head of debt capital markets group per l’Italia, e composto dall’associate Matteo Mosca, nonché dalla partner Roberta Moscaroli, coadiuvata dall’associate Mariateresa Soave Carparelli, per gli aspetti fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE