Clifford Chance, arriva Stella Riberti per la practice sport&entertainment

Clifford Chance investe nella practice sport & entertainment con l’ingresso di Stella Riberti in qualità di counsel.

La professionista arriva dallo studio legale Withers. “Sono entusiasta di unirmi allo studio Clifford Chance per sviluppare in Italia la practice di Sport & Entertainment, un settore altamente specializzato e in costante evoluzione” ha dichiarato l’avvocata. “Porto la mia esperienza in questo ambito con l’obiettivo di creare sinergie e opportunità, ed assistere i clienti del settore nelle loro sfide più complesse.”

Il profilo

Stella Riberti è un avvocata con oltre 10 anni di esperienza nel diritto sportivo e nella regolamentazione del settore calcistico. Le sue competenze spaziano dalla negoziazione e redazione dei contratti sportivi, alla gestione dello sfruttamento commerciale dei diritti d’immagine, alla redazione e gestione di contratti di sponsorizzazione, agli accordi con i giocatori, ai regolamenti delle leghe e alle analisi delle criticità finanziarie dei club.

Tra i suoi clienti figurano atleti, allenatori, manager, club, leghe e organizzazioni sportive, per i quali ha gestito questioni regolamentari nazionali ed internazionali (ivi incluso in merito a diritti audiovisivi, doping e Uefa Financial Fair Play) e risolto contenziosi complessi, anche dinanzi a organismi come Fifa, Cas e i tribunali sportivi italiani.

­È inoltre componente del Tribunale Federale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) ed è docente in corsi universitari sui diritti d’immagine e le sponsorizzazioni sportive presso la Isde Law Business School di Madrid e all’Università Statale di Milano; e insegna al master post-universitario di I livello in Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport all’Università di Milano Bicocca.

La practice

Con l’ingresso di Riberti, Clifford Chance rafforza la practice di sport & entertainment, che conta oltre 50 avvocati a livello globale. Tra le più recenti operazioni seguite, l’assistenza a European Superleague Company e ad A22 Sports Management nel progetto Superlega, compreso il procedimento legale davanti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea (CJUE).

Lo studio ha assistito inoltre il Real Madrid in un private placement Usa da 360 milioni di euro e nel finanziamento per la ristrutturazione dello stadio Santiago Bernabeu, e le banche protagoniste nell’aumento di capitale di 400 milioni di euro di Juventus Football Club nel 2021.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE