Gianni & Origoni punta sulla fiscalità della crisi. Arriva Giulio Andreani con tre senior counsel
Giulio Andreani, decano dei fiscalisti italiani, entra in qualità di socio nel dipartimento di diritto tributario di Gianni & Origoni (Gop). Insieme con Andreani entrano a far parte di Gop, con il ruolo di senior counsel, Angelo Tubelli, Erika Andreani e Valeria Andreani, tutti specializzati nella fiscalità delle ristrutturazioni e nel contenzioso tributario.
Il profilo
Andreani, esperto di fiscalità della crisi d’impresa, di contenzioso tributario e della fiscalità del distressed M&A, proviene da Pwc Tls. Ha curato le più complesse e innovative transazioni fiscali attuate in Italia nell’ambito di operazioni di ristrutturazione dei debiti e di distressed M&A.
Ha diretto per anni il Master di diritto tributario dell’Università Luiss e quello della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze. È autore o co-autore di circa trecento articoli pubblicati nelle principali riviste del settore nonché di più di venti monografie specialistiche, tra le quali “Crisi e ristrutturazione del debito”, “La transazione fiscale” e il “Commentario del Testo Unico delle imposte sui redditi”.
Con l’ingresso di Andreani e del suo team, Gop rafforza ulteriormente la storica practice fiscale, potenziando il settore della fiscalità della crisi d’impresa con uno dei massimi esperti nel comparto e integrando la gamma di servizi offerti nel campo della ristrutturazione d’impresa.
Le dichiarazioni
Fabio Chiarenza, responsabile del dipartimento diritto tributario dello studio, ha commentato: «Siamo molto felici di accogliere Giulio Andreani e il suo team. In Gop troveranno un ambiente in cui potranno esprimersi in piena sinergia con le nostre attività e le nostre competenze, moltiplicandone il successo».
«Con l’arrivo dei nuovi colleghi cresciamo e continuiamo a rafforzare la nostra leadership, in linea con il nostro piano strategico che include anche l’integrazione delle migliori professionalità espresse dal mercato, a beneficio dei nostri clienti», ha aggiunto Giuseppe Velluto, Co-Managing Partner.
«Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso. Siamo certi che ci integreremo alla perfezione con i nostri nuovi colleghi di Gianni & Origoni formando insieme una squadra di eccellenza» ha concluso Giulio Andreani.