Chiomenti e Clifford Chance per il programma di Euro Commercial Paper di Esprinet

Esprinet ha approvato il lancio di un programma di Ecp per l’emissione di una o più serie di euro commercial paper da collocare presso investitori qualificati. Il Programma ECP avrà una durata di 3 anni ed un controvalore massimo complessivo di 300 milioni di euro o il suo equivalente in valute alternative.

Chiomenti ha assistito Esprinet con un team composto dai partner Benedetto La Russa (in foto a sinistra) e Marco Paruzzolo, dal senior associate Michelangelo Granato e dall’associate Flavia Spaziani Testa. Il counsel Maurizio Fresca e l’associate Giovanni Massagli hanno curato gli aspetti di natura fiscale.

Gli istituti finanziari Banca Akros, BNP Paribas, BRED Banque Populaire, Intesa Sanpaolo, PKF Attest Capital Markets e TP ICAP (Europe) hanno agito in qualità di dealers. Clifford Chance ha assistito PKF Attest Capital Markets nel suo ruolo di Arranger and Programme Coordinator e i Dealers nell’ambito del programma con un team guidato dai partner Filippo Emanuele (nella foto a destra) e Gioacchino Foti, e composto dai senior associate Jonathan Astbury e Francesco Napoli e dal trainee lawyer Thomas Jarman.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE