Chiomenti e Clifford Chance nel finanziamento green di IGD

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione, ha sottoscritto un contratto di finanziamento green con BNP Paribas in qualità di global coordinator e green coordinator e Banca Nazionale del Lavoro, Banco BPM, Cassa depositi e prestiti, China Construction Bank, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo e MPS Capital Services, in qualità, tra l’altro, di banche finanziatrici, per un importo pari a 215 milioni di euro.

Il finanziamento sarà utilizzato per finanziare e/o rifinanziare, in tutto o in parte, i c.d. “eligible green projects” di cui al “green financing framework” della società, sviluppato in conformità ai Green Bond Principles 2021 e ai Green Loan Principle 2021.

Chiomenti ha assistito IGD, nel contesto del primo finanziamento green concluso dalla società, con un team guidato, per gli aspetti legali relativi al finanziamento e alla connessa documentazione finanziaria, dai partner Marco Paruzzolo (nella foto a sinistra) e Benedetto La Russa e dall’associate Angelo De Michele, dal partner Marco Di Siena e dal senior associate Maurizio Fresca per gli aspetti fiscali, dal managing counsel Maria Carmela Falcone per gli aspetti di corporate governance e per quanto riguarda la parte hedging dell’operazione dalla counsel Sara Cerrone e dalla junior associate Claudia Romeo.

Clifford Chance ha assistito le banche finanziatrici per gli aspetti relativi al finanziamento e alla connessa documentazione finanziaria, con un team guidato dal partner Giuseppe De Palma e composto dall’associate Aldo Schiavo (nella foto a destra) e dal trainee lawyer Gabriele Costanzo Piccinino.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE