Chiomenti cresce dall’interno. Canetta, La Russa e Donato nominati soci
Chiomenti, nel corso dell’ultima assemblea soci, ha deliberato la nomina di Edoardo Canetta Rossi Palermo, Benedetto La Russa e Antonio Donato a soci dello studio.
Tutti e tre classe 1982 e già managing counsel, rappresentano appieno la strategia portata avanti dallo studio, di cui peraltro avevamo parlato in esclusiva con i soci di vertice sul MAG 162, raggiungibile a questo link.
I nuovi soci
Edoardo Canetta Rossi Palermo, managing counsel del Dipartimento Societario, in studio dal 2011, ha maturato la sua professionalità a partire dal settore del venture capital, sviluppando specifiche competenze nel private equity ed assistendo primari investitori in operazioni di mercato.
Benedetto La Russa, managing counsel del Dipartimento Finanza e Soggetti Vigilati, in studio dal 2005 è specializzato nel settore Debt Capital Market. Assiste regolarmente banche, società finanziarie e fondi di investimento – italiani e stranieri – in relazione a operazioni di cartolarizzazione e asset finance concernenti attivi sia performing che distressed. Nell’ambito del debt capital market, ha prestato, inoltre, assistenza, nell’ambito di emissioni di bond ibridi, high yield, equity-linked ed exchangeable.
Antonio Donato – managing counsel del Dipartimento Contenzioso, in studio dal 2010, assiste clienti nazionali ed internazionali in contenziosi e arbitrati domestici e internazionali in materia civile, commerciale e fallimentare. Ha maturato una significativa esperienza nel contenzioso civile e societario, bancario e finanziario, nonché in materia di responsabilità civile.
Il commento dei managing partner
“Le nomine di Edoardo, Benedetto e Antonio rappresentano pienamente l’evoluzione e la crescita dello Studio. Sono tre soci, tutti sotto i 40 anni, che operano in settori particolarmente strategici. Se per Edoardo e Benedetto si tratta di un ulteriore rafforzamento nell’area transactional, la nomina di Antonio evidenzia come lo Studio si stia rafforzando in un’area in forte crescita, quale il litigation” ha dichiarato Filippo Modulo, managing partner.
“I nuovi soci sono entrati giovanissimi in studio e abbiamo avuto la possibilità di sostenerli nel loro percorso di crescita. La valorizzazione dei talenti è uno dei principali obiettivi strategici dello studio, che in 70 anni di storia ha sempre saputo investire nella crescita organica tramite la promozione di professionisti portatori della cultura dello studio” ha dichiarato Gregorio Consoli, managing partner.