Cappelli RCCD e GPBL per l’autorizzazione di Nextalia sgr, che lancia il primo fondo

Nextalia sgr, la società costituita a febbraio di quest’anno da Francesco Canzonieri (nella foto) insieme agli investitori istituzionali Intesa Sanpaolo, UnipolSai Assicurazioni, Coldiretti e Micheli Associati, ha ricevuto in data 20 luglio 2021 l’autorizzazione da Banca d’Italia allo svolgimento dell’attività di gestione collettiva del risparmio.

La società opererà nella gestione di fondi comuni di investimento alternativi, mobiliari, di tipo chiuso e riservati a investitori professionali. In tale prospettiva, il cda ha approvato il regolamento del primo fondo denominato “Nextalia Private Equity”, la cui commercializzazione sarà avviata una volta concluso il processo di notifica in Consob. A supporto del Consiglio di amministrazione è stato altresì istituito uno Strategic Advisory Board, finalizzato ad analizzare i trend d’investimento e a prevedere i futuri scenari di mercato, composto da professionisti del mondo dell’industria e dei servizi, della finanza e dell’ambito accademico e sociale.

L’operazione ha visto coinvolti gli studi Cappelli RCCD e Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, coordinati da Benedetta Volpi, responsabile legale & compliance della società.

In particolare, Cappelli RCCD ha assistito Nextalia sgr per i profili societari e autorizzativi, con un team composto dal partner Nicola Caielli (nella foto a sinistra), dalle associate Chiara Provvedi e Alessandra Davoli e dalla junior associate Giulia Giudici.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Nextalia sgr per i profili fiscali, con un team composto dai partner Paolo Ludovici (nella foto a destra), Andrea Gallizioli e Pietro Bricchetto.

Cappelli RCCD e GPBL per l’autorizzazione di Nextalia sgr, che lancia il primo fondo

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram