venerdì 27 nov 2020
HomeCorporate M&ACarnelutti NY con Imprima nell’acquisizione di City Prints e Premier Fabrics 

Carnelutti NY con Imprima nell’acquisizione di City Prints e Premier Fabrics 

Carnelutti NY con Imprima nell’acquisizione di City Prints e Premier Fabrics 

Carnelutti Studio Legale Associato – New York office – con il partner Gianluigi Esposito e il counsel Lorenzo Marcelli Flori, ha assistito Imprima, holding del gruppo multinazionale dedicato interamente alla stampa e al finissaggio tessile, nell’acquisizione di City Prints e della gemella Premier Fabrics, aziende statunitensi specializzate nella stampa di tessuti.

Imprima, controllata da Wise attraverso il fondo di private equity italiano Wisequity IV, grazie a questa operazione rafforza ulteriormente il proprio ruolo strategico nel settore, consolidando la propria presenza internazionale anche oltre oceano, diventando un player di riferimento nel settore della stampa e del finissaggio tessile per retailer e brand internazionali.

City Prints e Premier Fabrics, fondate nel 1997 e con sede a New York e Los Angeles, sono specializzate nella stampa tessile per il mercato programmato. Le società forniscono creatività e tessuti stampati ai principali retailer americani come Walmart, Target e Macy’s, a brand di moda come Ralph Lauren, Calvin Klein e Tommy Hilfinger, e a retailer online come Amazon. City Prints e Premier Fabrics servono retailer e brand attraverso società di intermediazione che gestiscono il prodotto finito e che oggi si riforniscono di tessuti e capi confezionati principalmente dalla Cina.

I fratelli Jason e Ryan Borg, fondatori di City Prints e Premier Fabrics, manterranno la posizione di leadership gestionale nelle società e diventeranno azionisti della holding Imprima.

Le acquisizioni di City Prints e Premier Fabrics fanno seguito alle recenti acquisizioni dei converter tessili italiani Set, Guarisco e B-Blossom e del converter tedesco Kbc.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.