venerdì 05 giu 2020
HomeNomineCarlizzi confermato nel board di Etica Sgr

Carlizzi confermato nel board di Etica Sgr

Carlizzi confermato nel board di Etica Sgr

Marco Carlizzi, Partner e Head of Legal Department di RSM Studio Palea Lauri Gerla, è stato nominato amministratore di Etica Sgr, con delibera dell’assemblea dei soci tenutasi il 29 aprile 2020.

L’avvocato viene così confermato per il secondo triennio nel board della società di gestione del risparmio che è l’unica in Italia ad essere impegnata esclusivamente in fondi comuni di investimento sostenibili e responsabili rivolti a risparmiatori privati e investitori istituzionali, con lo scopo precipuo di rappresentare i valori della finanza etica nei mercati finanziari, sensibilizzando il pubblico e gli operatori finanziari nei confronti degli investimenti socialmente responsabili e della responsabilità sociale di impresa. L’impegno di Etica SGR è rivolto all’analisi degli emittenti anche da un punto di vista ESG, in grado di offrire potenzialmente un valore aggiunto sul piano dei rendimenti.

Si tratta di temi cari all’avvocato Carlizzi, che se ne occupa tanto da un punto di vista professionale, quanto dal punto di vista della ricerca accademica, incentrata sul diritto bancario e finanziario, nonché sulla corporate governance.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.