Cappelli RCCD e Clifford Chance per il quinto green bond di Generali
Gli studi Cappelli RCCD e Clifford Chance hanno assistito rispettivamente Assicurazioni Generali, in qualità di emittente, e gli istituti bancari (Credit Agricole CIB, HSBC, Mediobanca, Morgan Stanley, UBS e Unicredit in qualità di joint bookrunner e HSBC in qualità di global coordinator) nel collocamento di un nuovo titolo tier 2 denominato in euro con scadenza settembre 2033.
L’emissione è avvenuta in formato “green” ai sensi del Sustainability Bond Framework di Generali, raccogliendo ordini superiori a 1,1 miliardi di euro da parte di circa 180 investitori istituzionali.
Cappelli RCCD ha assistito Assicurazioni Generali con un team guidato dai partner Michele Crisostomo (nella foto a destra) e Federico Morelli e composto dalla counsel e solicitor Fiona Chung, dalla trainee solicitor Bianca Casini e dal junior associate Gabriele Romeo.
Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari con un team guidato dai partner Gioacchino Foti (nella foto a sinistra) e Filippo Emanuele e composto dai senior associate Jonathan Astbury e Francesco Napoli e dall’associate Nicole Paccara. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Carlo Galli con il senior associate Andrea Sgrilli e l’associate Mario Martignago.