Attività venatoria, Bana vince al Tar Lombardia per l’AN Libera Caccia

L’avvocato Antonio Bana, partner dello studio Bana, unitamente all’avvocato Antonio Papi Rossi, ha ottenuto dal TAR Lombardia il respingimento del ricorso presentato dalla Lega per l’Abolizione della Caccia contro alcune disposizioni della Regione Lombardia in merito allo svolgimento dell’attività venatoria. 

Bana, che ha assistito l’Associazione Nazionale Libera Caccia, ha espresso soddisfazione per il risultato: «Abbiamo ribaltato la situazione trovando riconoscimento in giudizio delle nostre ragioni – spiega il legale – facendo emergere l’atteggiamento pretestuoso dell’associazione animalista e delle sue richieste, che sono state definite prive del fondamentale requisito di rilevanza e carenti sotto il profilo della motivazione, in particolare per le ragioni secondo le quali la difformità del calendario rispetto al parere Ispra potesse, o meno, assurgere a vizio di legittimità dell’atto impugnato».

Antonio Bana ha altresì sottolineato «i danni, soprattutto sul fronte reputazionale, che sono ingenti e inaccettabili: i cacciatori e tutto il comparto devono essere tutelati nella loro attività, senza essere soggetti a strumentalizzazioni pretestuose che mettono a repentaglio un settore fondamentale tanto per l’economia quanto per la salvaguardia e la manutenzione del territorio, indispensabile per la cura dell’ambiente». 

Attività venatoria, Bana vince al Tar Lombardia per l’AN Libera Caccia

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram