domenica 29 mar 2020
HomeCorporate M&ABureau Plattner e Alpeggiani nel passaggio di Imt Intermato ad Alpine Metal Tech

Bureau Plattner e Alpeggiani nel passaggio di Imt Intermato ad Alpine Metal Tech

Bureau Plattner e Alpeggiani nel passaggio di Imt Intermato ad Alpine Metal Tech

Alpine Metal Tech, società appartenente al gruppo industriale austriaco Montana Tech Components, ha acquisito il 100% del capitale sociale della società italiana Imt Intermato.

Bureau Plattner con un team guidato dal partner Carlo Gurioli (nella foto a sinistra) affiancato da Andrea Romanò ha assistito l’acquirente Alpine Metal Tech ed il team interno composto da Klaus Seiringer e Renate Krenn. Alpeggiani e associati con un team guidato dal partner Pietro Giorgetti (nella foto a destra) con il supporto di Luca Montolivo e Federica Musacchia ha assistito i venditori.

Montana Tech Components ha raggiunto nel 2018 un fatturato superiore ad 2,1 miliardi di euro ed è proprietaria di Varta nonché socia di Aluflexpack (società quotata alla borsa di Zurigo con una capitalizzazione pari a 328 milioni di euro). Imt Intermato è specializzata nella produzione di torni verticali per la lavorazione di ruote per auto in lega leggera con soluzioni chiavi in mano, e ha raggiunto nel 2018 un fatturato di 60 milioni di euro ed un ebitda di 12,2 milioni. Il closing è previsto nelle prossime settimane.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.