Bureau Plattner e Alpeggiani nel passaggio di Imt Intermato ad Alpine Metal Tech
Alpine Metal Tech, società appartenente al gruppo industriale austriaco Montana Tech Components, ha acquisito il 100% del capitale sociale della società italiana Imt Intermato.
Bureau Plattner con un team guidato dal partner Carlo Gurioli (nella foto a sinistra) affiancato da Andrea Romanò ha assistito l’acquirente Alpine Metal Tech ed il team interno composto da Klaus Seiringer e Renate Krenn. Alpeggiani e associati con un team guidato dal partner Pietro Giorgetti (nella foto a destra) con il supporto di Luca Montolivo e Federica Musacchia ha assistito i venditori.
Montana Tech Components ha raggiunto nel 2018 un fatturato superiore ad 2,1 miliardi di euro ed è proprietaria di Varta nonché socia di Aluflexpack (società quotata alla borsa di Zurigo con una capitalizzazione pari a 328 milioni di euro). Imt Intermato è specializzata nella produzione di torni verticali per la lavorazione di ruote per auto in lega leggera con soluzioni chiavi in mano, e ha raggiunto nel 2018 un fatturato di 60 milioni di euro ed un ebitda di 12,2 milioni. Il closing è previsto nelle prossime settimane.