Bird & Bird e Orrick per l’aumento di capitale da 7,5 milioni di hIpy

HIpy ha concluso un percorso di raccolta di quasi 7,5 milioni di euro attraverso debito, strumenti convertibili e un series A “oversubscribed” di 5,1 milioni di euro guidato da Synergo Capital cui hanno aderito come co-investor CDP Venture Capital e The Techshop.
Questa operazione permetterà ad hIpy di accelerare il piano di sviluppo internazionale e di incrementare i servizi offerti dalla piattaforma digitale, per diventare un player sempre più centrale all’interno del nuovo scenario mobility 4.0.

Bird & Bird ha agito al fianco di hIpy e dei founder per gli aspetti corporate dell’operazione con un team guidato dall’avvocato Francesco Pezcoller (nella foto a sinistra), referente del settore venture capital dello studio, con il supporto di Michele Mallano. Gaetano Salvioli e Dario D’Alò del dipartimento Tax hanno supportato il team corporate nella negoziazione.
Lo studio Dell’Apa Zonca e Associati con Andrea Zonca ha curato i profili fiscali dell’operazione.
Orrick ha assistito Synergo Capital con un team composto dai partner Alessandro Vittoria e Attilio Mazzilli, responsabile del dipartimento Technology Companies di Orrick Italia, dal managing associate Pietro Fazzini (nella foto a destra) e dagli avvocati Elena Cozzupoli e Claudia Francesca Micol Cirinà; oltre che dal partner Mario Scofferi e dal managing associate Luciano Vella per gli aspetti di employment, dallo special counsel Michele Bertani per gli aspetti IP e dalla associate Giulia Rivarola di Roccella per gli aspetti privacy. Synergo Capital è stata assistita anche da EY per gli aspetti finanziari, fiscali, HR ed ESG, con un team guidato da Gianluca Galgano, responsabile del dipartimento venture capital e startup di EY Italia.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Giovanni Ricci, co-founder di Ricci e Radaelli Notai Associati.

Bird & Bird e Orrick per l’aumento di capitale da 7,5 milioni di hIpy

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram