Avvocati, la Next Gen si ritrova a Bologna

Al via il 25 e 26 novembre a Bologna il Congresso Straordinario dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, AIGA, che avrà come tema il futuro della professione.

«Next Generation Lawyers. Protagonisti del cambiamento». Nel titolo il simbolo delle sfide che attendono la giovane Avvocatura.

A Palazzo Re Enzo (in Piazza del Nettuno, 1) saranno molti i partecipanti al Congresso. Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove e il Viceministro Francesco Paolo Sisto, che interverranno nella tavola rotonda dedicata all’esecuzione della pena ed efficienza del sistema. Valter Militi, Presidente Cassa Forense, Giovanni Lega, Presidente ASLA, Gaetano Stella, Presidente Confprofessioni, Antonio Uricchio, Presidente Anvur, Augusta Montaruli, Sottosegretario MIUR e i Parlamentari Ylenia Lucaselli, Anna RossomandoMarta Schifone.

Quattro le tavole rotonde della due giorni: la prima dedicata alla previdenza, la seconda su professione, mercato e formazione e le altre su università ed esecuzione della pena ed efficienza del sistema.

Nicola Di Molfetta, direttore di Legalcommunity.it e MAG modererà la tavola rotonda su “Mercato e Formazione” a cui prenderanno parte, oltre a Lega e Stella, anche Claudia Ricchetti, general counsel di Ferragamo, Giorgio De Rita, segretario del Censis, Alessandro Nicolini, della giunta nazionale Aiga e Roberto Scrivo di Engineering.

Il 25 novembre, Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, verrà proiettato un video sul tema.

La conclusione dei lavori sarà affidata al presidente di AIGA, l’avvocato Francesco Paolo Perchinunno (nella foto).

Avvocati, la Next Gen si ritrova a Bologna

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram