martedì 10 dic 2019
HomeCambio di PoltroneUfficiale l’ingresso di Bertolini Clerici in Legance per il penale d’impresa

Ufficiale l’ingresso di Bertolini Clerici in Legance per il penale d’impresa

Ufficiale l’ingresso di Bertolini Clerici in Legance per il penale d’impresa

Come anticipato da legalcommunity.it, è Niccolò Bertolini Clerici il prescelto da Legance per la direzione del nuovo dipartimento penale d’impresa. Insieme a lui entrano nella law firm anche Giuseppe Todaro e Giulia Danesi.

Niccolò Bertolini Clerici aveva fondato nel 2012 lo studio legale Bertolini Clerici, che trattava di diritto penale dell’impresa, in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale. Nel corso della sua attività professionale, svolta, sino alla costituzione dello studio, presso lo studio fondato da Alberto Moro Visconti, è stato impegnato sul fronte giudiziale in importanti processi penali in Italia in materia societaria, fallimentare, tributaria e bancaria, nel campo dei reati contro la pubblica amministrazione ed in tema di market abuse, nonché del diritto ambientale e dei reati colposi.

Si è occupato diffusamente anche di procedimenti penali a carico di imprese imputate ai sensi del decreto legislativo n. 231/2001, nonché di consulenza nell’ambito della predisposizione dei modelli di organizzazione e di gestione previsti dallo stesso decreto ed è presidente dell’organismo di vigilanza di società nazionali ed internazionali anche quotate nonché in agenzie di diritto pubblico.

Sul fronte stragiudiziale ha assistito in particolare investitori istituzionali, anche stranieri, svolgendo consulenza, per i profili di diritto penale, nell’ambito di operazioni di m&a ed in generale di finanza straordinaria, nonché nell’ambito di ristrutturazioni aziendali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.