Ufficiale l’ingresso di Bertolini Clerici in Legance per il penale d’impresa

Come anticipato da legalcommunity.it, è Niccolò Bertolini Clerici il prescelto da Legance per la direzione del nuovo dipartimento penale d’impresa. Insieme a lui entrano nella law firm anche Giuseppe Todaro e Giulia Danesi.

Niccolò Bertolini Clerici aveva fondato nel 2012 lo studio legale Bertolini Clerici, che trattava di diritto penale dell’impresa, in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale. Nel corso della sua attività professionale, svolta, sino alla costituzione dello studio, presso lo studio fondato da Alberto Moro Visconti, è stato impegnato sul fronte giudiziale in importanti processi penali in Italia in materia societaria, fallimentare, tributaria e bancaria, nel campo dei reati contro la pubblica amministrazione ed in tema di market abuse, nonché del diritto ambientale e dei reati colposi.

Si è occupato diffusamente anche di procedimenti penali a carico di imprese imputate ai sensi del decreto legislativo n. 231/2001, nonché di consulenza nell’ambito della predisposizione dei modelli di organizzazione e di gestione previsti dallo stesso decreto ed è presidente dell’organismo di vigilanza di società nazionali ed internazionali anche quotate nonché in agenzie di diritto pubblico.

Sul fronte stragiudiziale ha assistito in particolare investitori istituzionali, anche stranieri, svolgendo consulenza, per i profili di diritto penale, nell’ambito di operazioni di m&a ed in generale di finanza straordinaria, nonché nell’ambito di ristrutturazioni aziendali.

Ufficiale l’ingresso di Bertolini Clerici in Legance per il penale d’impresa

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram