Baker McKenzie nomina tre nuovi partner
Baker McKenzie ha nominato un nuovo socio internazionale, Francesca Gaudino (nella foto a sinistra), e due nuovi local partner: Rita Marchetti e Luca Pescatore (nella foto rispettivamente a destra e al centro).
Francesca Gaudino, specialista nell’area TMT, è esperta in materia di protezione e sicurezza dei dati, con particolare attenzione ai profili legati all’utilizzo di tecnologie avanzate in diversi settori di industria (retail, fashion & luxury, bancario, assicurativo, farmaceutico) che condividono le problematiche relative alla corretta gestione delle informazioni. Gaudino, con un gruppo di specialisti dedicati, assiste clienti italiani e multinazionali in una varietà di progetti: dai tradizionali programmi di compliance a progetti finalizzati all’utilizzo di nuove tecnologie (e-tools, AI) per la gestione del personale, piattaforme multifunzionali e strategie CRM/CEM, gestione di situazioni critiche quali violazioni di dati, contenziosi amministrativi e civili. Il team è partner legale di progetti di ricerca applicata della Commissione europea in ambito Privacy by Design – Programma Horizon 2020.
Rita Marchetti, attiva nell’area real estate, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della gestione di complesse operazioni immobiliari tra cui compravendita di portafogli immobiliari e contratti di gestione alberghiera. La sua attività si concentra soprattutto nel settore hoteliero e retail. Presta costantemente assistenza a beneficio di operatori del settore immobiliare, assicurazioni, banche, retailer e gruppi hotelieri.
Luca Pescatore, attivo nell’area dispute resolution, è specializzato nel contenzioso e, nel corso della sua carriera professionale, ha acquisito una significativa esperienza sia nel diritto civile che in quello commerciale, assistendo primari clienti appartenenti a diversi settori industriali. Ha inoltre maturato una consolidata esperienza nell’ambito di procedimenti arbitrali, sia nazionali che internazionali ed in materia fallimentare.
Queste promozioni si inseriscono nella nomina, a livello internazionale, di 81 nuovi partner, facendo salire a 1550 il numero complessivo dei partner di Baker McKenzie nel mondo, di cui 400 sono donne.