Asco Filtri passa a Red-Fish Kapital con Bellini e SCF
I soci di Asco Filtri hanno ceduto il 100% del capitale ad AF. società-veicolo controllata Red-Fish Kapital, holding di partecipazioni industriali attiva in investimenti diretti in small-mid cap italiane.
Per la realizzazione dell’operazione, Red-Fish Kapital (Paolo Pescetto e Andrea Rossotti) è stata assistita dallo studio legale Bellini (Giuseppe Bellini e Mirko Gallazzi).
I soci venditori sono stati affiancati dallo studio SCF (Claudio Ceriani e Francesca Bertinetti, nella foto).
Asco Filtri, ricorda un comunicato di Pirola, è un’azienda specializzata nella filtrazione di processo, “in grado di progettare e fabbricare soluzioni di filtrazione per un’ampia gamma di mercati. La società è attiva principalmente nel settore oil & gas. Il gruppo fattura circa 20 milioni di euro.
Nell’ambito dell’operazione Ennio Michelini e Massimo Mascheroni, già manager e soci di Asco Filtri, resteranno azionisti con una partecipazione di minoranza e continueranno a rivestire i ruoli, rispettivamente, di amministratore delegato e direttore generale.
Il progetto industriale, spiega una nota di Red-Fish Kapital, “è proseguire nello sviluppo strategico di crescita anche per linee esterne, secondo il piano industriale triennale elaborato”. Maurizio Arcari (già manager del gruppo internazionale Emerson Automation), azionista e consigliere con delega allo sviluppo internazionale, avrà un ruolo chiave nella realizzazioni del piano industriale.
Per leggere gli advisors finanziari visitate Financecommunity.it