Bird & Bird e Tonucci nell’acquisizione e finanziamento di due impianti fotovoltaici

Bird & BirdTonucci & Partners nella strutturazione e concessione di due finanziamenti, da parte di Iccrea Bancaimpresa, banca corporate del gruppo bancario cooperativo Iccrea, in favore di tre società facenti parte del gruppo Undo Adunanza di Roma, volti all’acquisizione e finanziamento di due impianti fotovoltaici situati in Sicilia.

Il primo finanziamento strutturato su basi corporate ha permesso al beneficiario di sostenere parte dei costi dell’acquisizione. Il secondo, invece, strutturato su basi project finance e concesso direttamente alle due Spv titolari degli impianti, sosterrà gli investimenti relativi a questi ultimi.

Il finanziamento in project finance è stato strutturato al fine di tenere conto e disciplinare anche la futura operazione societaria di fusione inversa delle società coinvolte, al fine di razionalizzare la struttura del gruppo.

Bird & Bird ha assistito Iccrea Bancaimpresa con il partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto a sinistra) e il senior associate Daniele Pompei (nella foto a destra), che ha supervisionato l’intera operazione con il supporto dei trainees Vincenzo Maria Giorgio e Teresa Florio. Il partner Simone Cadeddu insieme ai senior associates Enrico Maria Curti e Jacopo Nardelli, coadiuvati dalla junior associate Chiara Tortorella, hanno seguito e curato tutti gli aspetti di diritto amministrativo legati alle attività di due diligence sul progetto.

L’avvocato Richard Conrad Morabito, partner di Tonucci & Partners, ha affiancato le società del gruppo Undo.

Bird & Bird e Tonucci nell’acquisizione e finanziamento di due impianti fotovoltaici

Scrivi un Commento

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram