ArcelorMittal, con Cleary e Gop, vince a Milano

Il Tribunale di Milano ha integralmente rigettato il reclamo proposto dal Codacons avverso l’ordinanza con cui, lo scorso 6 marzo, era stato dichiarato estinto il giudizio cautelare promosso da Ilva in Amministrazione Straordinaria (e altre società del gruppo ammesse alla stessa procedura) nel contesto della controversia con AM InvestCo Italy, ArcelorMittal Italy e altre società del gruppo ArcelorMittal relativa al contratto di affitto di rami d’azienda comprendenti lo stabilimento Ilva di Taranto.

Accogliendo le argomentazioni di ArcelorMittal e Ilva, si legge in una nota, il Tribunale di Milano ha respinto il reclamo del Codacons, ritenendolo un mero interveniente adesivo privo di un “potere autonomo di impugnazione”. Il Tribunale ha anche statuito che la controversia ha “natura contrattuale” e, dunque, è estranea agli interessi che il Codacons è legittimato a tutelare in base alle applicabili disposizioni. Il Tribunale di Milano ha altresì condannato il Codacons a rifondere le spese di lite alle parti reclamate.

Nel procedimento di reclamo, le società del gruppo ArcelorMittal sono state assistite da Cleary Gottlieb, con un team composto dagli avvocati Giuseppe Scassellati SforzoliniFerdinando Emanuele, Francesca Gesualdi (nella foto) e Andrea Mantovani, che hanno lavorato in coordinamento con i Colleghi di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, avvocati Francesco GianniElisabetta Gardini e Raffaele Tronci, anche per gli aspetti di diritto amministrativo.

ArcelorMittal, con Cleary e Gop, vince a Milano

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram