Andersen Tax & Legal nomina tre nuovi associate partner

Andersen Tax & Legal, membro italiano di Andersen Global, ha annunciato la promozione di tre professionisti, da tempo collaboratori dello studio, al ruolo di associate partner: si tratta di Davide Centurelli (nella foto a sinistra), Stefano Rossi (nella foto a destra) e Alessandro Poli (nella foto al centro).

Davide Centurelli, esperto in pianificazione fiscale e membro della service line europea Vat di Andersen Global, è cresciuto nello studio, con i soci di Milano, iniziando la sua attività nel 2010. Segue in particolare società estere che operano in Italia tramite una posizione Iva e supporta il team legale nelle procedure di verifica fiscale e contenzioso tributario. Le sue aree di specializzazione includono anche le imposte di successione e i passaggi generazionali.

Anche Stefano Rossi ha iniziato la propria carriera professionale in Andersen Tax & Legal, occupandosi di fiscalità internazionale, patent box e transfer pricing. Stefano ricopre il ruolo di coordinatore della service line europea di Transfer Pricing, supportando i clienti della global practice in progetti cross-border, in ambito Bapa o Map (profit allocation alle stabili organizzazioni estere, financial transactions, IP). Assiste clienti attivi nel settore banking & finance, automotive, manifatturiero e real estate. Fa parte, inoltre, della commissione “Fiscalità internazionale e Internazionalizzazione delle Imprese” istituita presso l’ODCEC di Venezia.

Alessandro Poli, avvocato tributarista parte del dipartimento tax litigation, è entrato nello studio a gennaio 2018, dopo esperienze in importanti realtà professionali del Veneto e di Milano. Cultore di diritto tributario all’Università degli Studi di Padova dal 2009, svolge attività sia presso la sede di Padova sia in quella di Treviso dell’ateneo. Ha fatto parte del team che nel 2019 ha assistito vittoriosamente numerose società multinazionali e piccole-medie imprese in contenziosi relativi a transfer pricing e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, nonché persone fisiche per contestazioni in materia di imposta sui redditi e registro.

Le nuove promozioni portano a 11 il numero degli associate partner dello studio.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE