lunedì 14 ott 2019
HomeCorporate M&AAmbienta SGR rileva Image S. Gli studi in campo

Ambienta SGR rileva Image S. Gli studi in campo

Ambienta SGR rileva Image S. Gli studi in campo

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Ambienta SGR, il più grande fondo europeo di private equity focalizzato sulla sostenibilità, nella sua acquisizione di Image S, attivo nella distribuzione di sistemi di visione artificiale, attraverso Next Imaging, un progetto di buy-and-build finalizzato a creare una piattaforma di distributori di imaging.

Con sedi a Milano, Düsseldorf e Londra, Ambienta è focalizzato sulla crescita industriale attraverso investimenti in aziende guidate da trend ambientali e ha una profonda conoscenza del mercato grazie a Lakesight Technologies, un progetto di buy-and-build finalizzato a consolidare i produttori di sistemi di visione artificiale.

Ambienta SGR è stata assistita da GOP con un team guidato dal partner Andrea Gritti (nella foto), per i profili M&A/private equity, e dal counsel Emanuele Panattoni per gli aspetti labour, coadiuvati dal senior associate Nicola Zito e dagli associate In Young Shin e Giulia Magni. L’acquisizione è stata perfezionata anche con ricorso ad un finanziamento bancario, in relazione a cui GOP ha assistito Ambienta SGR con un team composto dal counsel Ilaria Laureti e dall’associate Giuliana Santamaria.

Le banche finanziatrici, Crédit Agricole – Cariparma e Banco BPM, sono state assistite da Legance con un team guidato dal senior counsel Tomaso Bernasconi coadiuvato dall’associate Alessia Solofrano e per gli aspetti fiscali dal counsel Francesco Di Bari.

I venditori sono stati assistiti dallo studio Cornelli Gabelli e Associati con un team composto dagli avvocati Mara Sartori e Gabriele Gualeni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.