lunedì 14 ott 2019
HomeScenariDLA Piper con la Fondazione Francesca Rava per l’inaugurazione di una scuola dell’infanzia a Pieve Torina (MC)

DLA Piper con la Fondazione Francesca Rava per l’inaugurazione di una scuola dell’infanzia a Pieve Torina (MC)

DLA Piper con la Fondazione Francesca Rava per l’inaugurazione di una scuola dell’infanzia a Pieve Torina (MC)

DLA Piper, accanto alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H Italia Onlus nella costruzione di una scuola dell’Infanzia a Pieve Torina (MC), comune marchigiano al 90% distrutto dal terremoto del 2016.

DLA Piper ha sostenuto la Fondazione Francesca Rava nella costruzione e realizzazione della cucina di una scuola d’infanzia, che ospiterà oltre 60 bambini di Pieve Torina, borgo che ancora oggi vede inagibile circa il 90% degli edifici. Una struttura definitiva, antisismica, realizzata con materiali naturali che accoglierà i bambini del piccolo comune. Per la ricostruzione di questa scuola, la Fondazione ha attivato una partnership con l’università di architettura di Camerino per lo studio e la progettazione di una struttura innovativa, bella, sicura, a basso impatto ambientale.

Si tratta dell’ottava scuola realizzata dalla Fondazione in Centro Italia, dopo la consegna di altre 7 avvenute tra Umbria (Norcia, Cascia e Eggi) e nelle Marche (Arquata del Tronto) prima dei due anni dalle scosse.

La Fondazione è in prima linea nelle emergenze e per i bambini in difficoltà. Aiuta i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria con la campagna nazionale “In farmacia per i bambini”; invia volontari medici per il soccorso sanitario ai bambini migranti nel Canale di Sicilia e,in collaborazione con le istituzioni e la Marina militare, assiste in mare e terraferma bambini e donne migranti; lotta contro l’abbandono neonatale con “ninna ho”; collabora con case famiglia su tutto il territorio italiano con progetti in ambito scolastico e sanitario; ha ricostruito 8 scuole nel Centro Italia colpito dal terremoto. Il bilancio della Fondazione è revisionato da una primaria società di revisione, la contabilità è analitica e la raccolta fondi dedicata agli specifici progetti. I costi di struttura sono inferiori al 5%.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.