A&O con Morgan Stanley e Banca Akros per il bond decennale di Vittoria Assicurazioni

Allen & Overy ha assistito Morgan Stanley & Co. International plc, in qualità di Global Coordinator, Structuring Advisor e Lead Manager, e Banca Akros – Gruppo Banco BPM in qualità di Lead Manager, nel collocamento del prestito obbligazionario subordinato Tier 2 di importo pari a 250 milioni di euro da parte di Vittoria Assicurazioni. Si tratta della terza emissione subordinata curata dallo Studio nel settore assicurativo, dopo le recenti emissioni di tipo Tier 2 di Cattolica e UnipolSai.
 
L’emissione ha durata decennale, cedola del 5,75% ed è computabile tra i fondi di livello 2 (Tier 2) della società, nelle modalità previste dalla Direttiva Solvency II. Per il prestito verrà richiesta l’ammissione alle negoziazioni sul  Global Exchange Market della Borsa irlandese (Euronext Dublin).
 
Per Allen & Overy ha agito un team è guidato dai partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi (nella foto), del team ICM (International Capital Markets), coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala e il senior associate Alessandro Laurito, insieme alla trainee Cristina Palma. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.

Lo studio internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Vittoria Assicurazioni S.p.A. nell’emissione di un prestito obbligazionario subordinato per un ammontare di 250 milioni di Euro, con cedola fissa del 5,75% annuo ed una durata di dieci anni. Destinato esclusivamente alla clientela istituzionale, il bond è stato quotato sul Global Exchange Market, il sistema multilaterale di negoziazione della Borsa dell’Irlanda.

Lo studio ha assistito l’emittente per gli aspetti di diritto inglese e italiano, con un gruppo di lavoro guidato dal Partner Emanuele Grippo, coadiuvato dal Partner Richard Hamilton per gli aspetti di capital markets di diritto inglese, dalla Senior Associate Elena Cirillo e dall’Associate Edoardo Brillante per gli aspetti di capital markets di diritto italiano. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal Partner Vittorio Zucchelli in collaborazione con l’Associate Daniele Cané.

A&O con Morgan Stanley e Banca Akros per il bond decennale di Vittoria Assicurazioni

rosailaria iaquinta

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram