Allen&Overy e Shearman&Sterling nell’acquisto di obbligazioni proprie di Anima Holding
Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari dealer manager, Banca Akros e Bank of America Merrill Lynch, nell’offerta d’acquisto lanciata da Anima Holding avente ad oggetto obbligazioni proprie emesse attraverso il prestito obbligazionario da 300 milioni di euro, con cedola annuale dell’1,750% e scadenza 2026. Nell’operazione la società, Anima Holding, è stata assistita da Shearman & Sterling.
Le obbligazioni non riacquistate rimarranno quotate sul sistema multilaterale di negoziazione, Multilateral Trading Facility, o MTF, Global Exchange Market, gestito da Euronext Dublin.
L’offerta di riacquisto è, per quanto riguarda l’Italia, effettuata in esenzione rispetto al regime di offerta pubblica di acquisto e scambio (Opasc) ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento Emittenti della Consob.
Il team di Allen & Overy che ha lavorato all’operazione è guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla consultant Patrizia Pasqualini e dalla senior associate Sarah Capella con il trainee Edoardo Tonachella.
Shearman & Sterling ha assistito Anima Holding con un team guidato dal counsel Emanuele Trucco (nella foto a destra) con il supporto del partner Tobia Croff e degli associates Marco Barbi e Carlotta Giani.