venerdì 25 set 2020
HomeCartolarizzazioniUnicredit arranger di una nuova cartolarizzazione sts da 50 milioni: Allen&Overy advisor

Unicredit arranger di una nuova cartolarizzazione sts da 50 milioni: Allen&Overy advisor

Unicredit arranger di una nuova cartolarizzazione sts da 50 milioni: Allen&Overy advisor

Allen & Overy ha assistito Unicredit, in qualità di arranger, in una cartolarizzazione di crediti commerciali originati da una società attiva nella distribuzione e commercializzazione di prodotti petroliferi e loro derivati, per un importo fino a 50 milioni di euro.

I titoli emessi dalla società veicolo Mart Finance per finanziare l’acquisto dei crediti sono stati sottoscritti da Elektra Purchase No. 72 Dac nell’ambito del programma di funding Arabella di cui Unicredit è sponsor.

Si tratta della prima operazione di crediti commerciali realizzata da Unicredit con titoli nominativi, nonché una delle prime cartolarizzazioni strutturate in Italia secondo i criteri di “semplicità, trasparenza e standardizzazione” applicabili alle operazioni Abcp (asset-backed commercial paper) con il coinvolgimento del Pcs in qualità di terzo verificatore.

Il team di Allen & Overy che ha agito al fianco di Unicredit nell’operazione è stato diretto dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone (nella foto) con il supporto dell’associate Erik Negretto e del trainee Pietro Milanesi. Il partner Francesco Guelfi, insieme al senior associate Elia Ferdinando Clarizia e al trainee Lino Ziliotti, ha curato i profili fiscali dell’operazione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.