Allen & Overy nel green bond di debutto da 500 milioni di Leasys

Allen & Overy ha assistito Leasys, controllata di FCA Bank, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole, nel collocamento di un prestito obbligazionario standalone green per un importo nominale di 500 milioni di euro, scadenza a tre anni (luglio 2024) e cedola annua fissa pari a 0,00%.

Si tratta del primo bond per Leasys, che debutta sul debt capital markets con un’operazione i cui proventi sono volti a finanziare la flotta di veicoli elettrici e plug-in hybrid ed estendere la rete di punti di ricarica elettrica fast charge di Leasys. È prevista la quotazione sul Global Exchange Market, sistema multilaterale di negoziazione (c.d. MTF) gestito da Euronext Dublin.

Il team di Allen & Overy è diretto da Cristiano Tommasi (nella foto) e Craig Byrne, partner del dipartimento International Capital Markets, con la senior associate Sarah Capella, coadiuvati dall’associate Carolina Gori e da Marco Mazzurco. Un team composto dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dal trainee Lino Ziliotti ha prestato assistenza per gli aspetti tax.

Allen & Overy nel green bond di debutto da 500 milioni di Leasys

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram