Allen&Overy e Simmons&Simmons nel bond di Leasys

Allen & Overy ha assistito Leasys nel collocamento di un prestito obbligazionario senior unsecured per un importo nominale di 750 milioni di euro destinato ad investitori professionali. Gli istituti finanziari BPER Banca, Citi, Crédit Agricole CIB, IMI-Intesa Sanpaolo, JP Morgan e Unicredit hanno agito in qualità di joint bookrunners con l’assistenza di Simmons & Simmons.

Si tratta del primo bond a valere sul programma Euro Medium Term Notes (EMTN) del valore di 5 miliardi di euro di Leasys. L’emissione obbligazionaria ha una durata di 3 anni (26 luglio 2026), corrisponde una cedola annua fissa pari a 4,5% ed è stata ammessa a quotazione presso il mercato regolamentato della Borsa Irlandese, Euronext Dublin.

Allen & Overy ha agito con un team diretto dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne, dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla senior associate Sarah Capella, dall’associate Elisabetta Rapisarda e dal trainee Francesco Laurenti. Per l’assistenza fiscale è intervenuto Elia Ferdinando Clarizia, counsel.

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dalla partner Paola Leocani (nella foto a destra) e formato dalle associate Ilaria Barone e Martina Nicki Giocoladelli e, per gli aspetti fiscali, dal partner Marco Palanca con l’associate Luca Bocchetti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE