Allen&Overy e Shearman&Sterling nel bond di Anima Holding
Allen & Overy e Sherman & Sterling hanno assistito, rispettivamente, gli istituti finanziari joint bookrunners e la società emittente nell’emissione di un prestito obbligazionario senior unsecured per un importo nominale di 300 milioni di euro e scadenza a sette anni (22 aprile 2028) da parte di Anima Holding.
I titoli hanno una cedola annua fissa pari a 1,500% e sono stati ammessi alla quotazione sul MTF, Global Exchange Market, gestito da Euronext Dublin.
Il team di Allen & Overy che ha assistito il pool di banche – Banca Akros, BNP Paribas, Mediobanca, MPS Capital Services e Unicredit – è guidato dai partner del dipartimento International Capital Markets Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne, con la counsel Alessandra Pala, coadiuvati dall’associate Edoardo Tonachella. Un team del dipartimento Tax composto dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dal trainee Lino Ziliotti è intervenuto per i profili fiscali.
Shearman & Sterling ha assistito la società emittente, Anima Holding, con un team guidato da Emanuele Trucco (nella foto a destra), con il supporto dell’associate Greta Dell’Anna.