Allen&Overy e Clifford Chance nell’emissione dual tranche da 1,75 miliardi di Unicredit

Allen & Overy ha assistito Unicredit nell’ambito dell’emissione di due prestiti obbligazionari senior preferred per un valore complessivo di 1,75 miliardi di euro. Nell’operazione Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari bookrunner e joint lead managers.

Le due tranche hanno le seguenti caratteristiche: scadenza a 6 anni con opzione call dopo 5 anni per un valore nominale di 1,25 miliardi di euro e cedola iniziale fissa annua pari a 0,925%; dopo il quinto anno, se l’obbligazione non verrà richiamata, le cedole per i periodi successivi fino alla scadenza verranno fissate sulla base dell’Euribor a 3 mesi più lo spread iniziale di 85 punti base. La seconda tranche scadenza a 10 anni per un valore nominale di 500 milioni di euro e cedola fissa annua pari a 1,625%.

Il prestito obbligazionario è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Note (EMTN) di Unicredit ed è prevista la quotazione dei titoli sul mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo.

I team legali

Il team di Allen & Overy che ha assistito Unicredit è diretto dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne, co-head del dipartimento International Capital Markets, con la counsel Alessandra Pala, coadiuvati dall’associate Carolina Gori e dal trainee Marco Mazzurco.

Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari – Commerzbank, Credit Suisse, Mediobanca, Natixis, NatWest Markets, Santander e Unicredit Bank AG – con un team diretto dai partner Gioacchino Foti (nella foto a destra) e Filippo Emanuele, con il senior associate Jonathan Astbury, l’associate Francesco Napoli e la trainee Teresa Giaccardi del dipartimento Global Financial Markets di Milano.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE