Allen & Overy, Shearman & Sterling, BonelliErede e Clifford Chance in pista per l’ipo di Enav
L’Assemblea degli Azionisti di Enav, presieduta da Ferdinando Franco Falco Beccalli, ha approvato il progetto di ammissione a quotazione e ha deliberato di presentare a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della Società sul Mercato Telematico Azionario.
La società, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, è assistita da Allen & Overy con un team guidato da Paolo Ghiglione. Il ministero delle Finanze, azionista della società che gestisce e controlla il traffico aereo civile in Italia, è affiancato da Shearman & Sterling con un team guidato dal socio Domenico Fanuele.
Mentre per le banche, è al lavoro BonelliErede con un team coordinato dal socio Barbara Napolitano, con l’associate Riccardo Salerno, mentre gli aspetti regolamentari sono curati dal socio Mario Roli, leader del Focus Team Energia Reti e Infrastrutture. Sempre per le banche agisce, per i profili di diritto internazionale, un team di Clifford Chance formato da Alberta Figari, Filippo Emanuele e Paolo Sersale con il senior associate Laura Scaglioni e l’associate Jonathan Astbury.
L’operazione avverrà attraverso l’offerta di vendita di azioni della società rappresentanti al massimo il 49% del capitale sociale. L’assemblea ha anche approvato con efficacia immediata il testo del nuovo statuto sociale, che consente di portare il numero dei componenti il cda da un minimo di cinque ad un massimo di nove, «al fine di consentire di arricchire il Consiglio di Amministrazione con competenze ulteriori e funzionali al processo di privatizzazione e garantire una adeguata composizione dei comitati costituiti o che verranno costituiti».